Alla sua terza edizione, le prime come Musica in Fiera, torna la fiera dedicata agli strumenti musicali introducendo audio e luci. Sempre sulla magica costa Adriatica nel cuore della città di Pescara, nella stupenda ed elegante cornice dell’Aurum, vi aspetta un evento imperdibile…

  • Trentadue demo dedicate agli strumenti musicali;
  • dieci clinics tecniche su microfoni, audio, registrazione in studio;
  • sedici Live in Arena.

Tutto questo farà da cornice a una splendida esposizione di strumenti musicali che ospiterà alcuni tra i brand più famosi al mondo, ma anche tanti liutai!

Al SoundExpò sarà presentata una vasta gamma di strumenti musicali, dalle chitarre alle tastiere, dalle batterie agli amplificatori, dai sintetizzatori a ogni tipo di percussione.

I visitatori potranno testare gli strumenti e confrontare le diverse marche e modelli per trovare il suono più appropriato.

Tra gli stand verranno esposte anche attrezzature per la registrazione, produzione e amplificazione, per soddisfare qualsiasi esigenza dei musicisti.

Un altro punto forte di SoundExpò saranno i concerti dal vivo, che metteranno in mostra talenti emergenti, insieme ad artisti conosciuti.

Corposa, come al solito, l’offerta di workshop tenuti dai maggiori esperti in tutti i campi, dai seminari per gli strumentisti alle ultime innovazioni per la produzione, la registrazione, l’amplificazione, gli impianti luci ma anche sulla gestione della carriera di un musicista. Gli iscritti potranno acquisire nuove tecniche, conoscenze approfondite e ottenere consigli pratici da professionisti affermati.

Dunque, il mondo delle chitarre, bassi, accessori, drums, cymbals, e tanto altro sarà concentrato in centro Italia in una due giorni di fuoco!

Questa nuova edizione si arricchisce, inoltre, della presenza all’Aurum di una emittente radiofonica che organizzerà diversi dj set e animerà gli stand espositivi con interviste e la proposta di novità.

Soundexpo ospiterà una serie di importanti eventi audio e una grande novità:

la finale del Bass Contest ideato dalla Mark Bass;

premio B.I.S.E. (Best Instrument Soundexpo);

premio B.A.S.E. (Best Audio Soundexpo);

premio alla carriera.

L’introduzione dei premi B.I.S.E. (Best Instrument Soundexpo) e B.A.S.E. (Best Audio Soundexpo), si aggiungono al già conosciuto premio alla carriera che nella scorsa edizione è stato assegnando al grande Maestro Carlo Romano, leggendario oboista dell’orchestra Sinfonica della Rai e grande collaboratore di Ennio Morricone.

Le sorprese non finiscono qui ad esibirsi nella Live Arena ci saranno artisti di fama nazionale ed internazionale! Qualche anticipazione?

Segui www.soundexpo.it e sulle pagine facebook @SoundExpoFiera e instagram @soundexpo_fiera

Prenota il tuo posto!

Categories:

Comments are closed